Pilates per Golfisti

Pubblicato il Pubblicato in Campi di utilizzo del Pilates Navitas

Da recenti studi dell’American Journal of sports Medicine più della metà dei golfisti dilettanti rischiano una o più lesioni durante il gioco per via della scarsa flessibilità e generalmente una inadeguata condizione fisica.

Ginnastica cardio e sollevamento pesi danno un’energia cardiovascolare alta e un aumento della massa muscolare, tutte cose inutili per un giocatore di Golf che cerca invece flessibilità, forza “addominale” e stabilità cioè cerca il Pilates.

Praticando il Pilates regolarmente calerà notevolmente il rischio di lesioni, la possibilità di soffrire di mal di schiena e aumenterà la potenza del tiro, permettendovi di mantenere prestazioni ottimali dalla prima all’ultima buca .

In più il Pilates non solo previene, ma serve anche come riabilitazione per gli stessi disturbi, cosa che capita di frequente se non si attiva il corretto riscaldamento o non si abitua il corpo alle sollecitazioni.

Per saperne di più non esitate a contattarci allo Studio Navitas Pilates Cell 366-2539490 (Proprio di fronte al Modena Golf & County Club), saremo lieti di mostravi la struttura e studiare un percorso di lavoro personalizzato sulle vostre esigenze e necessità.

Eccovi i nome di alcuni dei tanti giocatori famosi che praticano il Pilates per migliorarsi: Tiger Woods, Annika Sorenstam, David Duval e Betsy King.